Abbattimento Alberi Alto Fusto

Se nella vostra proprietà avete un albero ad alto fusto pericolante o da abbattere contattateci subito per un preventivo gratuito. La nostra ditta di giardinaggio a Bologna effettua da anni abbattimenti di alberi ad alto fusto con le tecniche più all’avanguardia.

Quali piante sono considerate ad alto fusto?

Le piante ad alto fusto sono quelle che si sviluppano in altezza per decine di metri, tra queste troviamo:

  • pino (altezza circa 30 metri, aghifoglie, chioma larga ed espansa)
  • faggio (altezza 20-40 metri, chioma folta e conica)
  • abete (altezza 40-50 metri, foglie strette e lunghe con punta arrotondata e pigne)
  • platano (altezza circa 30 metri, latifoglie, chioma folta con fiori e frutti)
  • sequoia (altezza più di 100 metri, aghifoglie, chioma estesa a piramide)

Procedura di abbattimento alberi ad alto fusto

GiardiniereBolognaInnanzi tutto per abbattere un’albero ad alto fusto, anche se di vostra proprietà, dovete essere muniti di autorizzazione. I nostri giardinieri si occupano anche della procedura per l’abbattimento di alberi ad alto fusto a Bologna.

Sia che siate unici proprietari che viviate all’interno di un condominio la nostra ditta si farà carico dell’inoltro della domanda al settore ambiente del vostro comune.

Tra le garanzie che dovremmo presentare c’è il verbale dell’assemblea che deliberi l’abbattimento, la planimetria generale con la localizzazione della pianta da abbattere e la documentazione fotografica attestante lo stato dei fatti delle piante.

Se l’albero fosse poco agibile o posizionato in un posto poco agevole da raggiungere con piattaforme aeree e cestelli, la nostra ditta esegue interventi con tecnica di tree climbing.

Questo metodo di lavoro permette di arrampicarsi senza l’ingombro dei macchinari e in piena sicurezza. Si tratta di una scalata a corpo con funi di imbracatura. Richiedici maggior informazioni sul nostro servizio di abbattimento alberi ad alto fusto su Bologna.